LA COSTANZA DI UN ALTO SENTIMENTO
RENDE LE PERSONE SUPERIORI

Programmi di formazione e consulenza costruiti su specifiche necessità

Gli obiettivi del processo consulenziale e gli argomenti di contenuto della formazione vengono concordati, approfonditi e plasmati con tutte le persone partecipanti, per focalizzare le esigenze dell’azienda e di coloro che la compongono. Per questo motivo, il progetto di consulenza e formazione viene definito “autogenerativo”, poiché è pensato e strutturato in modo tale che ogni nuova fase strategica nasca dall’esito valutativo delle precedenti, secondo uno schema ricorsivo di analisi-definizione-azione-valutazione.

Consulenza di direzione

Percorso di affiancamento di medio-lungo periodo rivolto a coloro che rivestono ruoli di responsabilità elevata all’interno dell’impresa: presidenti, direttori, consigli di amministrazione, team di direzione, responsabili di aree complesse.

La consulenza è rivolta sia a singole persone che a team con finalità sovrapponibili:

Coaching individualizzato

  • migliorare la leadership e le relazioni professionali
  • rendere la propria comunicazione più efficace e persuasiva
  • far emergere nuove potenzialità personali (autostima professionale)
  • chiarire, individuare e perseguire gli obiettivi
  • superare ostacoli organizzativi e processuali
  • migliorare il processo di decisione e di delega
  • migliorare la gestione di se stessi e del tempo
  • generare un metodo efficace nel lavoro

Team coaching

  • generare un’identità di gruppo
  • delineare mission e vision dell’organismo aziendale
  • chiarire i ruoli (caratteristiche, scopi e mansioni)
  • focalizzare gli obiettivi del team e dei singoli componenti
  • definire le modalità di interazione tra i ruoli: procedure di comunicazione, gestione delle riunioni, coinvolgimento e delega
  • ridurre gli sprechi temporali e le interferenze sul lavoro
  • migliorare la gestione dei rapporti con gli interlocutori esterni al team

Formazione per i collaboratori

Percorsi formativi di breve periodo orientati a fornire specifiche skills.

  • Leadership e Team working
  • Gestione del tempo e pianificazione delle attività
  • Pensiero creativo e flessibilità mentale
  • Problem solving e focalizzazione degli obiettivi
  • Public speaking e arte della presenza
  • Comunicazione empatica e dialogo persuasivo
  • Tecniche di interazione col cliente
  • Anticipazione e gestione del conflitto
  • Autostima professionale e resistenza allo stress
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