L’infermiere in salute

PER FAR STAR BENE GLI ALTRI
DOBBIAMO STAR BENE ANCHE NOI

infermiere in salute LOCANDINAProgetto

“Infermiere in salute”


SPAZIO DI DIALOGO CON UNO PSICOLOGO per tutti gli INFERMIERI


Ideato da STUDIO CONCETTO e realizzato in collaborazione col sindacato NURSIND

Gli infermieri sono le figure più presenti e più prossime agli ammalati, fisicamente e umanamente. Sono principalmente loro ad assisterti in ospedale e ad aiutarti, parlarti, ascoltarti. Ma proprio questa prossimità, il vedere da vicino i bisogni e le sofferenze dei pazienti e delle loro famiglie, può diventare qualcosa di più di un lavoro stressante, può diventare un fardello difficile da portare sulle spalle, con pesanti ripercussioni per il lavoratore, per i malati e per l’organizzazione sanitaria.
La finalità generale del progetto è di promuovere una cultura della salute individuale e di gruppo degli infermieri andando ad intervenire sui fattori generativi di malessere psicologico in ambito lavorativo, partendo dall’elaborazione di aspetti connessi alla gestione delle relazioni con l’utenza, all’elaborazione delle emozioni, dei traumi e dei lutti legati alla quotidianità lavorativa, alla percezione del significato e degli obiettivi del proprio ruolo, ai rapporti con i colleghi in linea orizzontale e verticale, al clima lavorativo, all’efficacia ed efficienza dei gruppi di lavoro.
 
 

I colloqui possono essere individuali o di gruppo, si svolgono presso la sede del NurSind a Pordenone oppure on-line (skype) e il costo per gli associati è convenzionato.

PER INFORMAZIONI
Dott. Daniele Baron Toaldo: tel. 328.7042755 / info@www.studioconcetto.it
NurSind Pordenone (Via San Quirino 9, Pordenone): pordenone@nursind.it

scrivi per maggiori informazioni

Nome

Email

Conferma Email

Messaggio