IL GRUPPO E' PIU'
DELLA SOMMA DEI SINGOLI

Daniele Baron Toaldo e Sara Danesi
psicologi e psicoterapeuti a Pordenone

Daniele Baron Toaldo
Sono psicologo, specializzato in psicoterapia interazionale-strategica, con esperienza pluriennale come responsabile di servizi di prevenzione e riabilitazione in ambito minorile, psichiatrico, delle dipendenze e della devianza. Attualmente svolgo attività libero professionale di psicoterapia (rivolta a adolescenti, adulti, coppie e famiglie), consulenza e formazione aziendale. Sono attore teatrale per passione e da tempo abbino alla psicologia le mie conoscenze ed esperienze in questo ambito per realizzare laboratori formativo-esperienziali, principalemente nelle aree della comunicazione efficace, dell’infanzia e  dell’adolescenza.
Iscritto all’Albo degli Psicologi del Friuli Venezia Giulia sez. A n. 669
Per contatti telefonici: 328 7042755

Sara Danesi
Sono psicologa, specializzata in psicoterapia interazionale-strategica, con una lunga esperienza nell’ambito scolastico (gestione di sportelli di consulenza), nella formazione superiore e nella consulenza nei settori commerciali. Svolgo attività libero professionale di psicoterapia (rivolta a bambini, adulti, coppie e famiglie), consulenza e formazione aziendale. Amo la cucina e le metafore, che uso per speziare le terapie!
Iscritta all’Albo degli Psicologi del Veneto sez. A n. 4187
Per contatti telefonici: 328 7263658

COLLABORATORI:

Speranza Coccoli
Sono logopedista e, dopo aver lavorato per oltre trent’anni al servizio di neuropsichiatria infantile dell’Azienda Sanitaria di Pordenone, ora svolgo attività libero professionale intervenendo nei problemi di comunicazione, linguaggio e apprendimento dei bambini. Sono specializzata nell’intervento con i bimbi piccoli cosiddetti parlatori tardivi e con le loro famiglie. Mi piace giocare coi bambini e loro lo sentono.

Elena Granieri
Medico psicoterapeuta

Francesca Bidinost
Sono tutor dell’apprendimento, specializzata nella didattica per il sostegno e il recupero scolastico. Mi sono laureata in Economia e successivamente ho seguito la mia passione per l’insegnamento laureandomi anche in Scienze della Formazione Primaria, arrivando a lavorare con bambini e ragazzi con difficoltà di approccio allo studio, nell’apprendimento, in matematica e nella letto-scrittura.
Impegnata nel progetto “giropagina“.

Marta Molin
Sono dietista, perfezionata in “Obesità e malattie correlate”, in “Diagnosi e trattamento dei disturbi del comportamento alimentare” e in “Nutrizione ed Integrazione nello Sport”. Da più di 15 anni svolgo attività di ambulatorio, seguendo un approccio pragmatico alla nutrizione, utilizzando una “valigia” di strumenti e strategie utili a personalizzare la dieta di ogni paziente, a seconda dei suoi “gusti”, delle sue abitudini e della sua vita familiare. Amo quello che faccio, soprattutto perché mi permette di continuare ad imparare, dai pazienti (grandi e piccoli) e dai colleghi (psicologi, medici, fisioterapisti).