QUANDO HAI DECISO DI CAMBIARE,
SEI GIA' A META' PERCORSO

CONSULENZA PSICOLOGICA e PSICOTERAPIA
un aiuto concreto per cambiare in tempi brevi

Come aiutarti

Lo scopo è di aiutarti a superare le tue difficoltà, entrando in contatto con i tuoi sentimenti e i tuoi pensieri, affinché tu possa concederti uno spazio privato, solo tuo, in un ambiente accogliente pensato per metterti a tuo agio.
Sarai accompagnato nella comprensione della tua situazione e nella ricerca di nuove soluzioni, facendo in modo che sia tu stesso a sviluppare nuovi modi di interpretare te stesso e di interagire con la realtà e le persone che ti circondano.

Come funziona

E’ molto semplice: innanzitutto devi sapere che nel momento stesso in cui decidi veramente di intraprendere un percorso psicologico su te stesso, o che coinvolga anche persone a te care, hai già fatto una parte significativa del lavoro.
Quando poi ci incontreremo, nei i primi due colloqui definiremo la situazione problematica, attraverso il tuo racconto spontaneo e delle domande di approfondimento, che ci consentiranno fin da subito delineare degli obiettivi chiari e delle prime linee di intervento. Successivamente, andremo a lavorare su ciascun aspetto problematico che avremo individuato e monitoreremo di volta in volta i piccoli o grandi cambiamenti che si producono nella tua quotidianità a seguito del tuo impegno nel perseguire gli obiettivi. Il percorso terapeutico si sviluppa in un arco temporale relativamente breve (vedi sezione dedicata all’approccio teorico-metodologico), che può variare da alcune settimane a qualche mese, a seconda della tipologia del problema portato e dalle persone coinvolte (singolo, coppia, famiglia).

Di cosa ci occupiamo

  • Depressione
  • Ansia e attacchi di panico
  • Ossessioni e fobie
  • Dipendenze: fumo, alcol, droghe, gambling
  • Bambini e adolescenti (gestione delle emozioni, devianza e prepotenza, “iperattività”)
  • Famiglia
  • Rapporto di coppia
  • Identità e immagine di sé: autorealizzazione e “autostima” – psicologia e nutrizione
  • Psicologia scolastica
  • Consulenza alle professioni: “stress”, rapporto con i colleghi, gestione del ruolo e delle responsabilità, gestione dei traumi o del rapporto con l’utenza, “ansia da prestazione”

Come conoscerci

Trovare uno psicoterapeuta a cui affidarsi non è sempre facile, è per questo motivo che dedichiamo tempo al dialogo aperto con le persone, affinché tu possa conoscerci e conoscere la psicologia più da vicino. Una volta al mese, ci possiamo incontrare liberamente e parlare nel corso dei nostri Aperitivi Psicologici, le conferenze informali di cultura psicologica aperte al pubblico, che teniamo presso il caffé Municipio di Pordenone.
Inoltre, nel corso del tempo abbiamo attivato collaborazioni continuative con medici di base o farmacie di paese, al fine di consentire alle persone di avere un primo consulto psicologico in ambienti conosciuti e “familari”.

Oppure, se desideri, scrivici usando il form qui sotto o telefonaci direttamente per avere ulteriori informazioni o fissare un appuntamento:

Dr. Daniele Baron Toaldo psicologo e psicoterapeuta
Tel.  328 7042755
Dr. Sara Danesi  psicologa e psicoterapeuta
Tel.  328 7263658

scrivi per maggiori informazioni

Nome

Email

Conferma Email

Messaggio