LA COSTANZA DI UN ALTO SENTIMENTO
RENDE LE PERSONE SUPERIORI

Programmi di formazione e consulenza per persone intraprendenti

Accompagniamo gli imprenditori e i loro collaboratori nei percorsi di cambiamento organizzativo, condividendone le intuizioni e gli obiettivi, al fine di immaginare e concretizzare assieme ad essi un futuro diverso, più solido e sostenibile.
Per farlo ci impegniamo nella costruzione di una realtà organizzativa composta da persone intraprendenti, competenti e motivate, perché sappiamo che solo attraverso il coinvolgimento, la competenza e la motivazione di tutte le persone dell’impresa sono realmente possibili le grandi imprese.

GLI APPROCCI

Affiancamento manageriale
Alleanza di medio-lungo periodo (18-24 mesi) con i decisori dell’impresa, attraverso la quale condividiamo dall’interno la responsabilità di grandi cambiamenti (periodi di crisi, passaggi generazionali, riorganizzazione funzionale), sia dal punto di vista analitico e strategico, sia dal punto di vista operativo. Un impegno intenso e coinvolgente per progetti ambiziosi. 

Business coaching
Affiancamento di breve periodo in cui sosteniamo i decisori nella valutazione del contesto imprenditoriale e sociale, al fine delineare nuovi obiettivi, rigenerare i gruppi di lavoro, suggerire dall’esterno azioni mirate e misurare i risultati. Il Business Coaching è un’attività orientata all’impresa, mirata ad aiutare le persone che gestiscono piccole e medie imprese a raggiungere il loro pieno potenziale. 

Team coaching
Esperienze finalizzate a generare il senso di interdipendenza e di efficacia tra i componenti del gruppo. Si tratta di percorsi di generazione di una rinnovata identità di gruppo, accompagnata da nuove modalità di interazione e azione, per raggiungere obiettivi condivisi e stimolanti.

Training
Corsi di breve durata, orientati al trasferimento di competenze specifiche, che si svolgono direttamente all’interno dell’organizzazione, plasmati in base alle esigenze dei gruppi di lavoro e condotti da competenze specialistiche.

    • Leadership
    • Team working
    • Utilizzo del tempo e gestione dell’efficienza mentale
    • Pensiero creativo e flessibilità (corporate creativity)
    • Gestione del cambiamento
    • Allineamento strategico e valoriale
    • Decision making
    • Problem solving e focalizzazione degli obiettivi
    • Public speaking e arte della presenza
    • Comunicazione empatica e dialogo persuasivo
    • Mediazione e gestione del conflitto
    • Autostima professionale e resistenza allo stress
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