L'INTELLIGENZA DEL SINGOLO
SI AMPLIFICA NELLE CONNESSIONI DI GRUPPO

Il chorus work, nella pedagogia teatrale di Jacques Lecoq, conduce gli attori a generare una profonda connessione tra essi, facendo nascere un super-organismo che si muove attraverso una nuova intelligenza collettiva, similmente ai movimenti di alcuni gruppi di animali, che possono sembrare una coreografia teatrale o di danza. Infatti, le evoluzioni in volo di determinate specie di uccelli o di sciami di insetti, oppure le manovre in acqua di pesci e alcuni cetacei, sono comportamenti collettivi con più di un inter-attore, nei quali i singoli individui si uniscono per aggregazione non casuale e compiono movimenti coordinati anche molto complessi.

Allo stesso modo le équipe teatrali lavorano come un corpo unico, in cui ogni singolo attore interagisce in modo corale con i compagni per generare degli insiemi di sigolarità autorganizzate e organiche.

Un team affiatato è in grado di sviluppare interconnessioni, fatte di comunicazione e condivisione di obiettivi, che consento al super-organismo collettivo di ottenere risultati in modo più efficace e soddisfacente.

Scopo del laboratorio di team building teatrale The Choral Team® è generare il senso di mente collettiva in ciascun componente del team, al fine di aumentare  l’interdipendenza e la coesione trai membri del gruppo.

Il laboratorio si svolge attraverso metodologie prettamente teatrali con ricaduta psicologica, emotiva e relazionale, all’interno di ampi spazi di movimento e di interazione, conducendo i partecipanti in un percorso evolutivo, intellettuale e percettivo, individuale e collettivo.

scrivi per maggiori informazioni

    Contattaci

    Nome

    Conferma Email

    Conferma Email

    Messaggio

    oppure chiama
    3287042755